Amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di esservi utili
Sociallibreria è una Software House fondata il 31 Luglio 2014, iscritta nel registro delle imprese come PMI innovativa e spin-off dell’Università degli Studi dell’Insubria. La nostra missione è quella di utilizzare gli strumenti informatici per divulgare la cultura nelle sue più vaste espressioni. Utilizziamo le tecnologie più recenti e diffuse, tra le quali molte sono free-costs. Cerchiamo di essere sempre innovativi nella ricerca e nello sviluppo partendo dall’analisi delle realtà aziendali per individuare le tecnologie più adatte alle loro esigenze e quindi sviluppare soluzioni informatiche su misura
Programmi, Bandi, Premi vinti da noi:
PMI Innovativa
Sociallibreria Diventa PMI Innovativa.
Team Qualificato – R&S, ricerca e sviluppo
Sono le caratteristiche che hanno da pochissimo permesso alla Sociallibreria S.r.l di raggiungere la qualifica di PMI Innovativa.
Le PMI (Piccole e Medie Imprese) innovative sono società di capitali, costituite anche in forma cooperativa, che rispettano i limiti dimensionali delle piccole e medie imprese e i parametri riguardanti l’innovazione tecnologica.
Devono rispondere ai seguenti requisiti:
- sede principale in Italia o in uno Stato UE o EEA (spazio economico europeo) con sede produttiva o filiale in Italia;
- meno di 250 fra dipendenti e collaboratori;
- fatturato annuo non superiore ai 50 milioni di euro;
- non essere quotate su un mercato regolamentato;
- aver già depositato un bilancio certificato;
- non essere iscritte al Registro delle Imprese come startup innovative.
Inoltre, le PMI innovative devono investire in spese di ricerca, sviluppo e innovazione almeno il 3% della maggiore entità fra costo e valore totale della produzione; almeno il 20% dei dipendenti deve essere in possesso di dottorato di ricerca o sta svolgendo il dottorato di ricerca presso un’università italiana o straniera (in alternativa, il 33% dei dipendenti deve avere una laurea magistrale); titolarità di almeno un brevetto relativo a un prodotto innovativo.
Horizon 2020
Berlin Partner, membro della rete Enterprise Europe Network, organizza in collaborazione con Unioncamere Lombardia, l’evento Horizon 2020 Project Factory con focus su Industrie creative e ICT. La partecipazione all’evento ha la finalità di far incontrare tra loro imprese europee interessate a partecipare alle call for proposals dedicate nell’ambito del programma Horizon 2020.
Microsoft + FD
IBM
IBM Global Entrepreneur riconosce e supporta tutti coloro che hanno idee innovative e voglia di crescere, fornendo le risorse e gli strumenti necessari per sviluppare progetti incentrati sulle nuove tecnologie e sull’economia dei servizi. L’azienda mette a disposizione risorse per lo sviluppo applicativo attraverso
Bluemix, un ecosistema aperto basato sul cloud SoftLayer, grazie al quale è possibile concentrarsi sulla creazione di applicazioni senza la necessità di configurare infrastrutture o installare nuovo software. Scopri di più su http://urbanpost.it/ibm-global-entrepreneur-alla-ricerca-di-start-innovative
EXPO
“Social Libreria”.
Start
2013 Regione Lombardia NetGeneration Premio come migliore idea innovativa.
Il progetto Lombardia Net Generation 2 punta a trasformare la passione dei giovani per il web e le tecnologie digitali in un’opportunità di lavoro duraturo e remunerato. Per aiutarli a fare questo grande passo, dal semplice hobby o attività marginale alla concretezza dell’impresa, Lombardia Net Generation 2 – grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo – mette a disposizione risorse e servizi, sostenendoli attivamente nella progettazione e realizzazione di un business innovativo.